Pelosin Fotografi dal 1946, ecco chi siamo

Pelosin Fotografi dal 1946: la nostra storia…

Se oggi a Padova esiste questo punto di riferimento nel campo fotografico, lo dobbiamo al fotografo Gino Pelosin che nel 1946, dopo una carriera militare nel corpo della cavalleria durata 7 anni e un congedo col grado di Sergente, sceglie di aprire a Camposampiero nella sede della Villa Dal Poz in via Borgo Trento Trieste il primo suo negozio di fotografia…

Più avanti, Gino Pelosin decide di spostare il negozio in Piazza Castello, 47 a Camposampiero, dove si trova tuttora.

Nel 1976, momento in cui viene a mancare il fotografo Gino, l’attività viene presa in mano a soli 23 anni dal figlio Roberto e sua moglie Donatella che, con impegno e dedizione per la fotografia e non pochi sacrifici, scelgono di restaurarla nel 1991, per darle un’immagine più moderna.

Dal 2001 anche io, Michele Pelosin, dopo una preparazione scolastica nel campo della grafica digitale e diversi corsi di specializzazione fotografica, scelgo di affiancare Roberto e Donatella nell’attività di famiglia.

Diventa quindi inevitabile l’ampliamento in Via dei Nodari: unendo le capacità organizzative di Roberto e la mia formazione nel campo della fotografia digitale, nasce un vero e proprio laboratorio professionale e amatoriale.

Utilizzando la tecnologia digitale, siamo riusciti a far fronte ad un mercato in continua evoluzione e ad offrire un risultato finale più rapido e di qualità ai nostri clienti.

Michele Pelosin

Ciao! Sono Michele Pelosin, titolare dello studio fotografico Pelosin Fotografi.

Diciamo che la fotografia è sempre stata la mia passione… Fin da quando avevo solo 12 anni assistevo mio papà durante i servizi fotografici.

La mia carriera da fotografo è iniziata ufficialmente nel 2001, quando ho deciso di specializzarmi nella fotografia digitale e successivamente nel settore Wedding, arricchendo il mio bagaglio professionale con continui aggiornamenti e partecipando a Fiere.

“La macchina fotografica è uno strumento semplice, anche il più inesperto può usarla, la sfida consiste nel creare attraverso di essa quella combinazione tra verità e bellezza chiamata arte.

Il mio lavoro aspira a rivelare l’anima di una persona, l’emozione di un evento, di un volto o l’essenza vitale di un oggetto, e allora il cuore mi trabocca di felicità per aver ritratto ciò che provo guardando attraverso l’obiettivo.

… foto che hanno la pretesa di raccontare una storia.”

– Michele Pelosin

Roberto Pelosin

Ciao, sono Roberto Pelosin, dello dello studio fotografico Pelosin Fotografi.

Come figlio di un fotografo, anche io ho da sempre avuto la passione per questo fantastico mondo.

Per questo ho scelto di seguire le orme di nostro padre Gino Pelosin, prendendo in mano l’attività e portando avanti il negozio dal 1976.

Ad oggi, affianco Michele occupandomi della stampa e degli altri servizi fotografici che svolgiamo presso il nostro studio fotografico…